Parè con parmigiana di melanzane, versione finger

Ingredienti:

Sfogliatine Parè n. 20
Melanzane tonde n.2
Mozzarella di bufala gr. 300
Ricotta di bufala gr. 300
Parmigiano Reggiano gr. 50
Basilico n. 2 mazzetti
Pomodori datterini kg. 0,6
Olio evo q.b.
Zucchero a velo q.b.
Pepe, sale q.b.
Lime n. 1

Utensili:
Sac à poche

(Ricetta dello chef Claudio Sadler)

Procedimento:

1) Tagliare le melanzane a spicchi, disporle su di una teglia da forno, irrorare con olio evo e un poco di sale; unire un rametto di timo e quindi cuocere in forno a 200° per 15 minuti.

2) Nel contempo sbianchire i pomodori datterini in acqua bollente leggermente salata, farli appena sbollentare e quindi passarli in una bacinella contenente acqua e ghiaccio; eliminare le pellicine e disporre i pomodori un una teglia da forno coperta con carta forno. Disporre sopra i datterini, salarli leggermente e spolverarli con zucchero a velo e un poco di pepe. Irrorarli di olio evo e quindi disporre il tutto in forno a 45° per circa 45 minuti. Toglierli dal forno, quindi insaporire con del lime grattugiato al microplane.

3) Tagliare la mozzarella a cubetti fini e strizzarla bene, unire la mozzarella alla ricotta, aggiungere un poco di Parmigiano Reggiano grattugiato e il basilico tritato. Disporre il tutto in un sac à poche.

4) Disporre su sfogliatine Parè un poco di ricotta, e adagiarvi a fianco la melanzana avviluppandola intorno e per finire affiancarvi anche il pomodorino datterino; decorare con una piccola foglia di basilico e servire.