Se si ha amore per il prodotto, si è esigenti per la qualità dei suoi ingredienti e rigorosi per la sua produzione artigianale. Noi PARÈ lo facciamo così.
Dal cuore dell’Emilia poche e selezionate materie prime, lavorate quotidianamente con cura per offrirvi prodotti fragranti e friabili, privi di conservanti e con un’etichetta estremamente corta.

PARMIGIANO REGGIANO D.O.P

Si produce esclusivamente nelle nostre campagne con il latte delle bovine alimentate con i foraggi di quest’area.

Quello che da nove secoli è considerato il re dei formaggi, dopo una lunga, lenta e naturale stagionatura di 24 mesi diventa l’ingrediente insostituibile dei nostri prodotti.

PECORINO ROMANO D.O.P

Si produce esclusivamente con il latte delle greggi di pecore che da duemila anni pascolano liberamente nelle campagne di Lazio e Sardegna.
Per i nostri prodotti selezioniamo e utilizziamo Pecorino Romano con una stagionatura minima di 10 mesi per restituire al gusto il sapore e l’aroma tipici di questo formaggio.

FARINA DI FRUMENTO

Nei nostri impasti lavoriamo farine di grano tenero di alta qualità provenienti da mulini del nostro territorio che da generazioni sono contadini e mugnai ed operano secondo i più elevati standard di igienicità e sicurezza.

OLIO DI GIRASOLE

Ci approvvigioniamo da oleifici italiani che dalla spremitura dei semi di girasole ottengono un olio caratterizzato dalla presenza di acido oleico, più stabile alle alte temperature e per questo ampiamente utilizzato nei prodotti sottoposti a cottura al forno.

SALE MARINO INTEGRALE DI CERVIA

È un sale marino dolce ottenuto in maniera naturale dall’evaporazione dell’acqua di mare. Costituito da cloruro di sodio purissimo, conserva tutte le proprietà del sale e gli oligoelementi presenti nell’acqua madre.
Oltre che per la sua dolcezza, abbiamo scelto di utilizzarlo nella produzione delle nostre sfogliatine PARÈ al Parmigiano Reggiano per il legame storico con il re dei formaggi.
Nel XII secolo infatti i monaci benedettini dell’Abbazia di Marola che nella domus di Corniano diedero i natali al “Formadio”, avevano in concessione due saline in Cervia dalle quali traevano il sale per la produzione del progenitore dell’attuale Parmigiano Reggiano.

BURRO

Dalla crema di latte, ovvero dalla panna, che affiora spontaneamente ogni giorno nei caseifici del Parmigiano Reggiano, si ottiene un burro dal gusto delicato e cremoso che utilizziamo per produrre la nostra Sbrisolona PARÈ al Parmigiano Reggiano.

TARTUFO

Nei boschi del nostro Appennino, accanto alle radici degli alberi, cresce e matura nel terreno un frutto pregiato: il tartufo.
Da qui proviene il tartufo nero estivo (Tuber aestivum Vitt.) che, tagliato in sottili lamelle, viene successivamente tritato ed aggiunto al nostro impasto per ottenere le sfogliatine PARÈ al Parmigiano Reggiano e Tartufo.

Scopri la nostra storia.

Scopri i nostri prodotti.